Romanticamente
tutto il mio mondo rosa...
Home
Foto
Contattami
Libro degli ospiti
A
B
C
D
E
G
H
J
K
L
N
P
R
S
T
Elizabeth Boyle
Elaine Coffman
Elaine Coffman

-         La sposa dei Douglas

Inghilterra-Scozia, 1785

Lady Merely Weatherby ha un futuro invidiabile davanti a sé, essendo stata promessa in sposa fin da bambina al figlio di un duca. Ma a lei non importa che il marito prescelto sia bello e ricco, poiché scopre che nasconde un animo violento e che è interessato solo alla sua dote. Per evitare di sposarlo fugge in Scozia e qui incontra davvero l’uomo dei suoi sogni, il conte Robert Douglas, l’ultimo capo del potente clan che aveva combattuto contro gli inglesi. Potrebbe essere finalmente felice se il suo ex fidanzato non cercasse di rapirla. E potrebbe diventare ricchissima se solo riuscisse a trovare il tesoro dei Douglas, nascosto nei sotterranei del castello di Robert e sorvegliato dal fantasma di un suo antenato. Un fantasma che, stranamente, comincia a ben volerla.

-         Il prezzo del riscatto

Nata nella tragedia e cresciuta in solitudine, Maresa Fairwether diventa una fanciulla ostinata e ribelle, il cui unico punto di riferimento è Percy Bronwell, un giovane ufficiale di marina che le è amico e la protegge fin dall’infanzia. Ma la guerra che oppone l’Inghilterra alla Francia di Napoleone attraversa una fase critica e Percy è chiamato a combattere. Privata del suo unico appoggio, Maresa passa da un fidanzato all’altro, creando scandalo ovunque, senza rendersi conto che in realtà ciò che cerca in ciascuno dei suoi pretendenti è proprio il suo caro amico. Solo quando rischia di perderlo per sempre Maresa scopre di ricambiare l’amore appassionato che Percy nutre per lei da molto tempo. Vorrebbe dirglielo, ma lui è prigioniero dei francesi e rischia la vita. Indomita e innamorata, Maresa decide di salvarlo. Riuscirà nel suo intento?

-         Il patriota

Italia, 1821

Caduto Napaoleone, con l’affermarsi della potenza austriaca nel Regno Lombardo-Veneto le città italiane  pullulano di spie, traditori e audaci rivoluzionari. Angelo Bartolini, fiero patriota e attivo membro della Carboneria, è ricercato dalle autorità per l’omicidio di un ufficiale dell’esercito asburgico e la sua vita scorre tra mille pericoli e agguati, alternando momenti di esaltazione e di speranza ed altri di cupa disperazione. Solo il profondo amore che nutre per Beatrice Fairweather, una giovane pittrice inglese che ha tentato invano di dimenticare, gli impedisce di arrendersi. Ma giorni bui attendono i due innamorati minacciato, inseguito e travolto dagli eventi in un’Italia insanguinata, martoriata e piegata ma mai vinta, Angelo rischia di perdere non solo la vita, ma anche la donna che ama…

-         La dama del mistero

Scozia, 1740

Durante una cavalcata in riva al mare Tavish Graham scorge riverso sulla spiaggia il corpo seminudo di una fanciulla bellissima, priva di sensi. D’impulso, non sapendo cos’altro fare, decide di soccorrerla e di portarla al vicino castello di suo fratello Jamie, conte di Manleigh e il capo del clan dei Graham. Quando riprende conoscenza, la giovane afferma di non ricordare altro che il proprio nome di battesimo, Sofia, eppure qualcosa nel suo atteggiamento induce il fiero Highlander a diffidare di lei. La sconosciuta è senza dubbio francese, e dai modi si direbbe anche una nobildonna, ma quali terribili segreti nasconde, quali oscuri pericoli teme d’incontrare da che cosa, o meglio da chi, sta fuggendo? A dispetto dell’attrazione irresistibile che quella donna misteriosa e seducente esercita su di lui e pur rendendosi conto che la verità potrebbe ostacolare il loro amore, Jamie è determinato a svelare l’arcano.

-         Il castello sul lago

Scozia, 1741-1745

Alto, snello, con i capelli neri e occhi azzurri come il mare, Fraser Graham sembra uscito da un sogno, e per Claire, che è sempre vissuta a Lennox Castle, la fortezza costruita dai suoi antenati sulle sponde di un lago scozzese, è amore a prima vista. Folgorato a sua volta dalla bellezza e dallo spirito di quella focosa fanciulla dai capelli rossi, prima di partire lui le ruba un bacio e le promette di tornare per finire ciò che ha iniziato. Ma quando si ripresenta al castello, il giorno seguente, non è per mantenere la parola data, bensì per informarla che suo padre e i suoi fratelli maggiori sono stati barbaramente trucidati in un’imboscata. Non sono certo le premesse ideali per una storia d’amore, eppure quell’immenso dolore porta con sé la promessa di una nuova speranza… che qualcuno però vorrebbe fare naufragare.

-         La spada della vendetta

Scozia, 1746

Quando apprende che Lord Walter, l’odioso inglese che pochi anni prima aveva sequestrato sua sorella Claire e che solo a fatica lei era riuscita a mandare in prigione, è libero e la sta cercando per vendicarsi, Kenna Lennox decide di lasciare la Scozia e di rifugiarsi in Francia, dove conta di convincere un celebre maestro d’armi a darle lezioni di scherma. Se imparerà a difendersi da sola, infatti, forse non metterà più in pericolo le persone che ama. A Edimburgo, mentre cerca una nave che la porti a Calais, si imbatte in Colin Montgomery, un affascinante capitano che risveglia in lei la passione. Terrorizzata all’idea di poter essere la sua rovina, Kenna è a lungo combattuta tra i sentimenti che prova per il giovane e il suo innato bisogno di indipendenza. Ma quando Lord Walter riesce a scovarla, trova infine il coraggio di impugnare la spada e lottare per la vita e l’uomo che ama.