Romanticamente
tutto il mio mondo rosa...
Home
Foto
Contattami
Libro degli ospiti
A
B
C
D
E
G
H
J
K
L
N
P
R
S
T
Helen Kirkman
Helen Kirkman

Helen Kirkman ha sempre scritto storie – a casa, a scuola, durante la pausa pranzo nel suo lavoro per il governo locale, nel retro di una coda in banca su di una busta…

La sorella era il primo pubblico per le storie d’avventura ispirate da “Ivanhoe” (cavalieri in armi) “Robin Hood” (banditi) e Star Trek (dove nessun uomo è mai arrivato). Ad ogni passo della vita di Helen – viaggi, laurea in lingue, matrimonio, vari lavori amministrativi – le storie venivano dietro.

Quando i suoi due figli sono cresciuti un po’, ha deciso che era arrivato il momento di cambiare carriera. La svolta è arrivata quando Helen ha vinto il Premio Clendon per il miglior manoscritto romance non pubblicato. Harlequin ha comprato la sua storia e ora lei scrive brillanti romanzi storici per la loro principale divisione, Harlequin Books.

La passione di Helen per la brillante ricostruzione storica offre lo sfondo perfetto per le emozioni potenti del suo stile. All About Romance l’ha nominata come Desert Isle Keeper e di recente è arrivata in finale nel premio Libro Romantico Australiano dell’anno. Il sito di The Historical Romance Writers ha definito il suo lavoro sia emozionante che memorabile, “con attenzione per il dettaglio storico che riporta in vita il passato in un modo in cui riesce solo Helen Kirkman”

La prima parte della vita di Helen è trascorsa in Inghilterra vicino all’antica città del vallo di Chester. Ora lei vive in Nuova Zelanda e viaggia ancora (scrivere le fornisce la scusa perfetta!). recentemente ha passato un po’ di tempo in Gran Bretagna, dove ha visitato il sito di una battaglia dei Vichinghi, ha passato alcune ore affascinanti al British Museum e ha pranzato in molti pub. Ha amato la vitalità di New York di ritorno a casa.


-         Il cuore barbaro della vendetta

Inghilterra, 917

È una decisione impulsiva, dettata dalla disperazione, quella che segna il destino di Sigrid, giovane vedova di un feroce guerriero vichingo. Cercando scampo da alcuni soldati nemici che dopo la vittoria imperversano nel suo villaggio abbandonato a razzie e violenze, la giovane si affida a un prode cavaliere sassone solo perché le sembra di leggere nel suo sguardo la promessa che la proteggerà dalla devastazione che la circonda. E, infatti, malgrado l’apparenza gelida e distante, Liefwin si rivela un uomo generoso e sensibile, che ben presto conquista il cuore di Sigrid. In un mondo dove vendetta, morte e distruzione regnano sovrani, una storia d’amore tra un Sassone e una Vichinga è fuori discussione, ma Sigrid non è disposta ad arrendersi e decide di lottare.

- Proibito

Inghilterra, 716

In un’epoca in cui potere e passione, corruzione e coraggio, violenza e orgoglio si intrecciano in modo inscindibile, lady Rowena lotta disperatamente per non perdere il poco che le è rimasto. La morte del padre l’ha lasciata alla mercé di uomini avidi e senza scrupoli che vogliono servirsi di lei per i propri biechi scopi, ma lungi dal lasciarsi piegare l’indomita gentildonna trama la sua vendetta. L’occasione si presenta inaspettata in un giorno di mercato, quando si imbatte per caso in uno schiavo in catene che fin dal prima istante la colpisce per l’aura di forza che la circonda. Sfidando le convenzioni e il buonsenso, Rowena lo compra, offrendogli la libertà in cambio del suo aiuto e donandogli infine anche il suo amore incondizionato. Ma l’impresa che lui dovrà portare a termine per tornare libero è quanto mai pericolosa, richiede coraggio indomito, volontà d’acciaio e con ogni probabilità è destinata a fallire. E malgrado l’attrazione fatale che li unisce, lui e Rowena vengono da mondi troppo diversi. Tutto, fra loro, è proibito…

-         Lo straniero

Figlio di un sassone passato al nemico per sete di ricchezze, Ash è cresciuto in mezzo ai vichinghi e tuttavia, alla morte del padre, ha deciso di giurare fedeltà a quello che dovrebbe essere il suo vero sovrano, Alfredo il Grande. Valoroso guerriero che in più di un’occasione ha dimostrato la sua lealtà al Re del Wessex, un giorno cade nell’imboscata tesagli da un traditore e viene lasciato in fin di vita in mezzo a una strada. A trovarlo è Gemma, una giovane della Mercia tenuta in ostaggio insieme al fratellino dal crudele Erik, capo degli invasori danesi. Attratta dallo sconosciuto, la fanciulla decide di rischiare il tutto per tutto e lo nasconde nella propria capanna pur sapendo che si tratta di un inglese. Ma tanto coraggio viene premiato, perché Ash si rivela un uomo capace di mettere a repentaglio la propria vita e persino il proprio onore pur di salvarla e di conquistare il suo amore.