Romanticamente
tutto il mio mondo rosa...
Home
Foto
Contattami
Libro degli ospiti
A
B
C
D
E
G
H
J
K
L
N
P
R
S
T
Claire Delacroix
Connie Mason
Claire Delacroix

Le belle storie sono sempre piaciute a Claire Delacroix, sia da raccontare sia da ascoltare, nondimeno da scrivere. Il suo primo romanzo è stato di genere medievale, Il romanzo della rosa, da cui è scaturita una fortunata carriera come autrice. Claire vive con la famiglia, circondata da una gran quantità di lavori a maglia non completati e numerose piante d’appartamento davvero rigogliose. Ama viaggiare, cucinare, andare in bicicletta e leggere. Scrive anche con lo pseudonimo di Claire Ross.




-         Il romanzo della rosa

Francia, 1242

Armand d’Avigny non ha mai dimenticato il profumo di rose di Alexandria de Fontaine. Lui che, durante la Corciata, aveva custodito nel suo cuore il dolce volto della fanciulla che lo aveva curato, ora, rivedendola, giura a se stesso che nessuno potrà portargliela via. Ma Alex sa di non poter accettare la promessa d’amore di Armand, perché se seguisse ciò che le ha detto il cuore lo esporrebbe alla vendetta del suo irriducibile nemico, Pierre de Villiers. A meno che…

-         La foresta incantata

Francia, 1226

Hugues de Pontesse, nobile cavaliere al servizio del Reggente di Francia, è veramente l’uomo che il destino ha assegnato a Sophie, la bella e seducente figlia adottiva di Gaillard, un vinaio di Bordeaux? Sophie ne è sicura perché riconosce in Hugues il misterioso cavaliere che compare in un suo sogno ricorrente. Ma che cosa deve fare per convincere lo sceriffo Hugues? Chi è Sophie? Una pazza, ossessionata dai sogni, o una creatura dotata di facoltà soprannaturali? Hugues è irresistibilmente attratta da lei, anche se non vuole ammetterlo nemmeno con se stesso…

-         La dama e l’unicorno

-         La pantera dagli occhi verdi

Nord Africa, 1085

Yusuf, un uomo in lotta con se stesso e con il peso di quella che ormai considera una maledizione. Alifa, una donna capace di qualunque sacrificio per garantire la sopravvivenza della sua famiglia. La passione fra loro è immediata e bruciante, ma porta in sé la chiave di un segreto che potrebbe distruggere entrambi. Un arcano potere minaccia il loro futuro, celato nell’enigmatico sguardo di una pantera dagli occhi verdi…

-         Incentesimo

Francia settentrionale, 1101-1103

Condannato ds un sortilegio a essere lupo durante il giorno, Rolfe de Viandin, che acquista sembianze umane solo di notte, rimane vittima di un incantesimo di un altro genere. Un incantesimo tessuto dalla stupenda Annelise de Sayerne, la donna destinata ad essere la sua salvezza e la sua perdizione al contempo. Dopo aver giurato che si sarebbe legata solo per amore, Annelise accetta tuttavia di sposare il signore del castello in cui cerca rifugio perché inseguita dai lupi. Il signore è Rolfe, l’uomo lupo, di cui lei non sospetta il tragico segreto. Malgrado la situazione a dir poco strana – lei infatti vede lo sposo solo dopo il tramonto – è fermamente decisa a far funzionare il proprio matrimonio con quell’uomo misterioso che le ha preso il cuore. E per ottenere questo l’intrepida Annelise non esita a…

-         Per onore e per amore

Borgogna 1114

Quando suo marito viene ucciso nell’assedio del loro castello e lei è costretta a scappare dalle sue terre, la splendida Gabrielle de Perricault si rivolge al prode cavaliere Yves de Saint-Roux perché l’aiuti a salvare suo figlio, il piccolo Thomas, fatto prigioniero dal crudele Philip de Trevaine. Come ricompensa, Gabrielle gli offre il matrimonio e il titolo di Signore di Perricault, a condizione però che le nozze non vengano consumate. Il cavaliere, dotato di un forte senso dell’onore, accetta desiderando sopra ogni altra cosa la famiglia che non ha mai avuto, in quanto figlio illegittimo. Ma la vita matrimoniale si rivela più difficile del previsto…

-         Il guerriero e la castellana

Inghilterra, 1102

Quando un potente signore come Lord de Tulley impartisce un ordine preciso, i suoi vassalli non resta altra scelta che ubbidire. E così Quinn de Sayene e Melissande d’Annossy si ritrovano, da un momento all’altro, non solo sposati, ma anche impegnati a generare entro un anno un erede, pena la perdita dei rispettivi feudi. Ma un ordine dall’alto non può bastare per appianare le difficoltà di un rapporto in cui interesse e orgoglio si intrecciano con un’inaspettata quanto travolgente passione…

-         Il guerriero

Lady Aileen, figlia del signore di Abernye, è una veggente. Un bacio appassionato le rivela di aver ritrovato l’uomo da lei amato nella vita precedente. È Michael Lammergeier, il Falco di Inverfyre, tornato in Scozia per riconquistare i possedimenti che furono dei suoi antenati. Guerriero implacabile, Michael è pronto a battersi oltre l’estremo, ma sente nascere un legame indissolubile con questa affascinante e misteriosa fanciulla che gli legge nel cuore…