Romanticamente
tutto il mio mondo rosa...
Home
Foto
Contattami
Libro degli ospiti
A
B
C
D
E
G
H
J
K
L
N
P
R
S
T
Jane Feather
Jenna Kernan
Jennifer Ashley
Jo Beverley
JoAnn Ross
Joanne Rock
Johanna Lindsey
Judith McNaught
Julia Quinn
Juliet Landon
JoAnn Ross

Quando l’autrice di Bestseller per il New York Times, JoAnn Ross aveva sette anni, non aveva alcun dubbio che quando fosse cresciuta avrebbe giocato a centro campo per i New York Yankees. Scrivere sarebbe stata la sua occupazione secondaria, qualcosa che avrebbe programmato di fare dopo essersi ritirata dal baseball. Queste erano, nella sua mente, le sue opzioni. Mentre aspettava che il manager degli Yankees la chiamasse, scrisse il suo primo racconto – un romance tragico su due anatre selvatiche, per un compito di scrittura alle scuole elementari.

Il manoscritto si guadagnò una stella d’oro. E JoAnn iniziò a scrivere.

Ad oggi ha scritto 99 racconti ed è stata pubblicata in ventisei paesi. Due dei suoi titoli sono stati citati su Cosmopolitan e i suoi libri sono stati pubblicati anche da Doubleday, Rhapsody, Literary Guild e Mistery Guild. Membro del Romance Writers of America’s Honor Rollo f bestselling, ha vinto vari premi, incluso il Romantic Times premio alla Carriera. In più, ha ricevuto il premio nazionale da RWA ed è stata nominata per il premio RWA Pro-Member dell’anno.

Sebbene gli Yankees l’avessero chiamata a New York per il plotone di centro campo, JoAnn ha capito che cavarsela in uno solo degli obiettivi della vita non era male.

Attualmente scrive per NAL Signet, JoAnn vive con il marito e due piccoli e arruffati cani salvati (che molto graziosamente comandano in casa) sulle pendici delle Great Smoky Mountains.

UNA NOTA DA JOANN

Care lettrici,

mio nonno McLaughlin (che ha rapito – con il suo consenso – mia nonna, quando la sua famiglia Cavanaugh, benestante, non permetteva loro di sposarsi) era un seanachie  - un cantastorie irlandese. I miei primi ricordi sono che ascoltavo la musicalità del suo del suo dialetto lirico che costruiva grandi storie di re e castelli, battaglie ed esilio, magia e miracoli.

Ereditando il suo amore per raccontare storie, ho scritto il mio primo racconto quando avevo sette anni e ho deciso immediatamente di diventare una scrittrice quando fossi cresciuta. Avevo imparato dal nonno a pensare in grande, le mie fantasie giovanili invariabilmente mi coinvolgevano a buttar giù un racconto della Grande America in qualche soffitta del Greenwich Village, portandolo personalmente a un editore di New York che lo avrebbe ritenuto brillante e avrebbe lanciato la mia carriera tra acclamazione della critica e successo commerciale, dopodiché mi sarei trasferita a Cape Cod e avrei vissuto insieme ad altri scrittori ricchi e famosi.

Be’, non mi sono discostata molto. Ho scritto testi pubblicitari che esaltavano le meraviglie di qualsiasi cosa da elettrodomestici, a diamanti, agli pneumatici. Per alcuni anni, ho scritto per un grande giornale metropolitano, solo per sentirmi sempre più vincolata dai rigidi parametri del fatto. È stato allora che mi sono ricordata di quello che volevo fare realmente – cosa avevo sempre voluto fare: costruire storie che avrei condiviso con gli altri.

Non è passato un giorno che non abbia compreso come esplorando i miei temi preferiti dell’amore, della lealtà, famiglie e, certo, il mio preferito, la redenzione, stavo seguendo i passi del nonno. In tutti questi racconti l’eroe e l’eroina si avventurano tra pericolose ricerche contro stranezze apparentemente impossibile, uccidendo miriadi di dragoni lungo la via. I tiranni sono caduti, gli amanti uniti, le streghe sono punite, la giustizia prevale alla fine e il bene alla fine vince sempre. E non è di questo che parlano tutte le storie migliori?

JoAnn

 

 


-       Vite scambiate

Alexandre Lyons ha realizzato il suo sogno, e dalla natia Los Angeles è andata a Parigi per lavorare nell’atelier del suo idolo, il famoso Yves Debord. Ma ben presto scopre che Debord vuole solo sfruttare il suo talento e, abbandonata Parigi, torna a Los Angeles per cominciare una nuova vita. Grazie al suo lavoro per alcuni serial televisivi, Alexandra diventa famosa e riceve il prestigioso premio emmy. Tutto fila a meraviglia, ma il destino è in agguato per impedire che un’incredibile verità venga a galla.

-       La confessione

Laura Swamm Fletcher sta per coronare il sogno di tutta una vita: liberarsi da un matrimonio impostole dal padre e sposare, sia pure vent’anni dopo, l’amore della sua adolescenza. Ma il sogno viene spezzato da due colpi di pistola. Allo sceriffo Trace Callahan il compito di squarciare i veli che coprono questa morte misteriosa. La bellissima Mariah, sorella di Laura, pecora nera della famiglia, fuggita di casa per cercare fortuna a Hollywood e ormai sceneggiatrice di successo, come si inserisce in una storia e in un mondo ai quali non sembra più appartenere?

-       La nostra passione / La buona fatina

Capelli biondi, occhi verdi, carattere paziente. Da quale strano pianeta è arrivata Sunny? Clint Carvey non ricorda di aver messo alcuna inserzione per assumere un aiuto tuttofare nella sua tenuta, e comunque non riesce a farla desistere. Dopo qualche giorno, lo stupore si trasforma in una passione travolgente e irrefrenabile. Esiste un futuro insieme?

-       Molly

Dopo un’infanzia difficile e ribelle, Molly McBride ha trovato uno scopo nella vocazione religiosa e nel lavoro di infermiera. È la sua grande forza d’animo che la fa superare le prove più difficili, continuando nel contempo ad aiutare chi le sta vicino; ed è la stessa forza che a un certo punto l’allontana dai suoi cari, per il suo e per il loro bene. Reece Longworth è nato medico. Possiede un dono naturale, un’innata capacità di compassione, una dedizione che gli anni non hanno attenuato, e per questo è il migliore nel suo campo. Ma quando una tragedia lo colpisce nei suoi affetti più cari, si isola dal mondo e abbandona tutto, negando la sua natura e diventando un altro uomo. L’amicizia con Molly riuscirà a scuoterlo e ridargli uno scopo nella vita, a fargli capire che spesso quello che cerchiamo è assai più vicino di quanto crediamo?

-       Belle Terre / Magnolia

Atmosfere e profumi affascinanti. Paesaggi languidi. È la magia del vecchio Sud, dove tutto sembra più facile e la sensualità non conosce inibizioni. Ma attorno a Belle Terre, vecchia piantagione caduta ormai in rovina, si intrecciano le passioni e i destini di uomini e donne costretti a giocare la partita decisiva della loro vita fra crudeltà e cinismo, ambizione e vendetta, amore e desiderio. E con la minaccia incombente di un segreto che potrebbe distruggerli.

-       La nostra passione / Un letto d’erba

Lucky O’Neill non ha mai avuto problemi a tenere a bada le rappresentanti del gentil sesso, ma Jude Lancaster l’ha stordito con uno sguardo e l’ha trascinato in un piacevole guaio da cui sarà difficile uscire. La sua mente avrebbe mille tattiche per liberarsi di lei, ma cuore e pelle non rispondono ai comandi. Soprattutto da quando lei gli ha proposto di…

-       Magie

Irlanda. Una terra di antiche leggende, di bianchi cottage con il tetto di paglia e di castelli di fiaba. Un luogo magico in cui tutto può accadere. Quinn Gallagher, cinico scrittore d’horror americano, è arrivato nell’isola di smeraldo per assistere alle riprese di un film di cui ha scritto la sceneggiatura: la storia della misteriosa creatura dalle sembianze di droga che vive negli abissi di un lago e della giovane vedova dal cuore indomito che tenta di salvarla. Quinn, a cui la vita ha insegnato e non credere e nulla, rimane come soggiogato da un incantesimo quando incontra Nora FitzPatrick, bella forte e generosa come una dea celtica…

-       Nessun  luogo è sicuro

La detective Kate Delaney è stata allontanata dalla polizia per aver denunciato casi di corruzione dei suoi colleghi. Nel frattempo si reca a New Orleansper indagare sulla morte della sorella, che gli investigatori hanno frettolosamente archiviato come suicidio. Ma è difficile muoversi in una città che non si conosce e dove nessun luogo è sicuro per questo decide di combattere comunque l’ex agente Nick Broussard, espulso dalla polizia con l’accusa di corruzione, ma in realtà anche lui impegnato nel tentativo di smascherare gli agenti che sono i veri colpevoli di questo reato. Nick sa che i poliziotti vivono seguendo un preciso codice: nessuno deve indagare su un collega, e la presenza di una forestiera dalla lingua lunga, pronta a tutto pur di scoprire una fantomatica verità, rende tutto molto più complicato. L’affannosa ricerca di Nick e Kate li porterà ad affrontare nel cuore della malavita di New Orleans, e solo superando una densa cortina di inganni si troveranno davanti a un terribile segreto che nessuno desidera vedere svelato.