Romanticamente
tutto il mio mondo rosa...
Home
Foto
Contattami
Libro degli ospiti
A
B
C
D
E
G
H
J
K
L
N
P
R
S
T
Barbara Pierce
Belva Plain
Belva Plain

-         L’alba di un giorno nuovo

Uno scambio involontario di neonati in clinica diciotto anni prima ha incrociato i destini di due famiglie. Per caso i Crawfield scoprono che l’amatissimo Peter, che sta per morire di fibrosi cistica, non è in realtà loro figlio. La rara malattia genetica di cui soffre rivela senza ombra di dubbio che altri sono i suoi genitori biologici. Alla sua morte i coniugi Crawfield sopravvivono al dolore aggrappandosi alla consapevolezza che da qualche parte il loro vero figlio è ancora vivo. Le ricerche li conducono ai Rice, una facoltosa famiglia del Sud. Per il giovane Tom, rampollo educato al disprezzo dei diversi, lo shock non potrebbe essere più sconvolgente. I genitori naturali, infatti, sono di origine semita. L’equilibrio della famiglia Rice, come dell’intera comunità in cui vivono, viene sconvolto, in un intrico di giochi di potere, odio razziale e legami familiari.

Provocatorio e autentico nell’attualità dei temi trattati, questo libro mette in scena uomini e fatti della vita di oggi, rielaborandoli in una coinvolgente trama romanzesca.

 

-         La giostra d’argento (Nuovi Bestseller Special)

Una grande giostra d’argento troneggia fra gli arredi di casa Grey, un clan tra i più ricchi dello stato di New York. Ma il prezioso oggetto sembra nasconda terribili segreti di famiglia, quasi che qualcosa insidi da tempo la serenità di quel mondo immerso nel lusso e nell’agio. Sally, madre della piccola Tina, l’ultima nata dei Grey, vuole vederci chiaro, preoccupata di trovare indizi che conducano a un’unica, dolorosa pista… Intanto, tra le mura domestiche, si consumano amori, adulteri, gelosie e accesi conflitti di interesse.

 

-         Un colpo di fortuna (Nuovi Bestseller Special)

Dopo essere riuscito a diventare avvocato, Robb McDaniel sposa Ellen, sofisticata e dolce figlia del suo datore di lavoro. La vita sembra sorridere alla giovane coppia sotto ogni punto di vista: lei ha successo come autrice di libri per l’infanzia, lui vede crescere i propri investimenti e le proprie ricchezze. Ma quando l’ambizione si tramuta in avidità, la fortuna che aveva baciato Robb anni prima sembra voltargli le spalle, e la sorte presenta ai coniugi McDaniel un conto molto alto da pagare. Niente sarà più come prima…

 

-         Una finestra sul domani (Nuovi Bestseller Special)

Quando Hyacinth, giovane artista, sposa Gerald, chirurgo plastico agli inizi della carriera, crede di aver finalmente coronato il suo sogno d’amore e le sembra di toccare il cielo con un dito. Ma presto scoprirà a proprie spese che niente è eterno e che spesso le cose non sono esattamente come appaiono. Una telefonata anonima la informa che Gerald la tradisce, precipitandola nella disperazione, tanto da farle commettere, in una notte terribile, un gesto che rimpiangerà per il resto della sua esistenza, offrendo al marito l’arma del ricatto per liberarsi di lei. Il prezzo del suo silenzio è la custodia incontestata dei figli. A costo di dolorose rinunce, Hyacinth trova la forza di rimettere insieme i pezzi della propria vita. Quando poi il nuovo dilemma squarcia la sua precaria serenità, ecco che un evento sorprendente chiarisce il mistero di quella notte fatale. Un romanzo che è al tempo stesso provocatorio e commovente, una storia piena di sentimenti e passione.

 

-         Il canto delle stelle

Il sogno americano di Adam Arnring, figlio illegittimo di una famiglia ebrea. Ma per realizzarsi dovrà sconfiggere l’invidia e il rancore…

Tutta la famiglia Arnring ha gli occhi lucidi quando Adam lascia il suo paese natale sull’Atlantico per avventurarsi nelle terre selvagge dei nativi americani. In famiglia i soldi mancano e, come se non bastasse, il fratellastro Leo gli rinfaccia sempre più pesantemente la sua condizione di illegittimo. Siamo negli Stati Uniti di inizio Novecento e, come tanti ragazzi, Adam ha un grande sogno: fare fortuna. Un sogno che si avvera nel negozio della signora Rothirsch, dove si mette a lavorare con passione e dove incontra la donna che diventerà sua moglie: Emma. E la forza del loro sentimento avrà la meglio persino sulle perplessità dell’altezzosa signora Rothirsch, che per l’adorata nipote avrebbe voluto un matrimonio di alta classe. Intanto però dall’Europa si avvicinavano le fosche nubi della Grande Guerra che sconvolgerà vite e destini, mentre un secolo di storia, con le sue tempeste e i suoi drammi, farà da sfondo alle vicende della famiglia Arnring tra gioie e lutti, speranze e rancori mai sopiti che attentano alla felicità di Adam ed Emma… Dopo i successi di Una finestra sul domani  e  I nostri anni migliori la grande Belva Plain torna a regalarci una nuova avvincente storia di sfide e vittorie, di colpa e perdono.