Romanticamente
tutto il mio mondo rosa...
Home
Foto
Contattami
Libro degli ospiti
A
B
C
D
E
G
H
J
K
L
N
P
R
S
T
Roberta Ciuffi
Roberta Ciuffi


 


 

-         Caterina

CREDEVA DI POTER AMARE IL MARITO E DARGLI L’UNICA COSA CHE VOLEVA DA LEI: UN EREDE. MA SI SBAGLIAVA

Sposata a un uomo che, con il cuore altrove, nutre per lei la più assoluta indifferenza, Caterina si spogli presto della sua remissività e cerca un’efficace ripicca. Quando incontra Luciano,  il bel tenente che tutte vorrebbero come amante, non tarda ad approfittarne. Ma chi gioca con il fuoco dovrebbe sapere che ci si può scottare.

-         Pagine d’amore

QUELLE STANZE OSPITAVANO TERRIBILI E ARDENTI PASSIONI…

Fanny è giovane, ricca e piena di vita. Il grande amore che aspettava è arrivato, e ha il volto di una giovane ribelle, forte e appassionato. Ma un oscuro pericolo minaccia la sua felicità: una maledizione incombe sulla sua casa, una maledizione che ha già colpito due volte.

-         Una moglie in regalo

L’incantevole Maddalena aspira a un matrimonio prestigioso, ma Ottavio, figlio primogenito del duca di San Giuliano, dopo averla posseduta con la forza la abbandona al suo destino di disonore. Trattata peggio di una bestia dalla propria famiglia, per Maddalena si prospetta un destino di stenti e dolore. Ma Libero, una sera alla locanda, la guarda negli occhi…

-         Damigella

CON CATERINA E UNA MOGLIE IN REGALO, ROBERTA CIUFFI HA VINTO LA SUA SFIDA ALLE COLLEGHE INGLESI E AMERICANE

Damigella, la cortigiana: circondata di pretendenti titolati, è la donna più invidiata di Roma. Damigella, la bambina: ceduta da una madre senza cuore a un ricco duca al fine di soddisfare le sue turpi voglie, ha vergogna di se stessa e aspetta la morte come una liberazione. Damigella, la moglie sposata a un ufficiale francese in seguito alla devastante calata dei lanzichenecchi, scopre che a poco a poco che anche in un matrimonio casuale può nascondersi qualcosa di meraviglioso. Damigella: la dama che saprà riscattarsi con la forza dell’amore.

-         Il colore della felicità

L’AMORE PUO’ CAMBIARE IL MONDO

Roma, 1852. Carlotta Dall’Orto è appena uscita dal collegio e non vede l’ora di sposarsi, ma nessun membro della buona società romana sembra disposto a farlo. Tutti, infatti, ricordano lo scandalo che colpì la sorella Maria Luigia, suicidatasi dopo l’abbandono del fidanzato. Solo Ruggero Armillari, un giovanotto alla moda e indisponente, diviso fra un’amante capricciosa e una madre dispotica e maligna, sembra interessarsi a lei. I due si sposano ma… Torna una grande autrice italiana, che descrive l’amore in una Roma come non l’avete mai conosciuta.

-         Il ritorno del marinaio

PER SAN VALENTINO, REGALATI UN’EMOZIONE TUTTA ITALIANA

Il capitano Barbagallo è l’ultimo, affascinante erede di una nobile famiglia senese. Il suo ritorno nella natia cittadina di Fiorina crea l’interesse di tutte le ragazze in età da marito e, soprattutto, delle quattro sorelle Bracci, lontane parenti, da sempre mantenute a palazzo Barbagallo. Ma chi la spunterà tra di loro? La delicata Clarissa o la bizzosa ed eccentrica Zoe? Tra equivoci e giocosi corteggiamenti, un romanzo frizzante e poetico, ideale per un San Valentino tinto di rosa.

-         Paura d’amare

L’AUTRICE DEL RITORNO DEL MARINAIO

Alla morte del marito, un libertino che ha distrutto i suoi sogni di fanciulla, Leontina giura che mai più s’innamorerà. Ma lo sconvolgente incontro con Laurent McGee, pittore dalla fama d’avventuriero, rischia d’incrinare la sua ferrea decisione. Eppure come potrebbe mai fidarsi di quell’affascinante donnaiolo dall’interminabile lista di amanti? Ma come potrebbe non farlo, ora che il suo cuore si è perduto in un sorriso storto? Un dilemma che precipiterà Leontina in un’avventura nella quale metterà in gioco non solo le sue certezze, ma la sua stessa vita.

-         Solo una donna

L’AUTRICE DI PAURA D’AMARE

Paride, che gira con il suo carro per fare piccoli lavori, viene accusato ingiustamente di furto e finirebbe in carcere se non arrivasse in suo aiuto un misterioso personaggio, l’avvocato Nazareno Guerrero. Per riconoscenza, Paride accetta l’invito di questi a diventare la guardia del corpo della moglie Ada, una donna affascinante ma con un problema segreto. Paride porterà scompiglio in questa strana famiglia…

-         Fino in fondo al cuore

DALL’AUTRICE DI SOLO UNA DONNA

Nel clima di cambiamento di una Roma di fine ‘800, l’efficiente Amelia non può che provare disprezzo per un attraente perditempo come Marziale, figlio secondogenito del duca Dell’Acqua: almeno fino alla sera in cui un disperato bisogno di denaro la spinge a offrirsi a lui… senza successo. Ma Amelia non poteva sapere che Marziale non è un dissoluto aristocratico bensì un uomo ossessionato da un tragico passato, forse l’uomo capace di farle scoprire l’amore che finora ha solo sognato…

-         Un complotto di donne

NEL GIOCO DELL’AMORE LEI SARA’ LA SUA PREDA

L’arrivo di un’affascinante donna dai capelli color fiamma provoca lo scompiglio tra gli abitanti di Fiorina. L’esotica bellezza di Rosselana, e il suo misterioso passato, sembrano fatti apposta per scatenare le fantasie degli uomini, e la gelosia delle signore. Bisogna trovare subito un marito per la bella straniera. La scelta cade su Ferrante della Gensola, così selvatico da essere sospettato di essere un lupo mannaro. È un’ autentica sfida per le donne, che dovranno trasformarlo nel principe azzurro capace di ammaliare la preda più ambita della città…

-         La preda magnifica

SOLO LA SUA PASSIONE LO DISTOGLIERA’ DALLA VENDETTA

La vita tranquilla di Felicita, vedova con due figlie, è sconvolta dall’arrivo di Caio Fabrizio d’Avalos, colonnello aitante e misterioso in cerca di vendetta. Assalito dai banditi, viene soccorso da Felicita e accolto nel castello di famiglia. Troppo tardi Caio si rende conto che l’uomo da uccidere è proprio il fratello della sua ospite. Non aveva immaginato, però, che in quella tenuta di campagna avrebbe trovato la donna che può infiammare il suo cuore…